Giornata Intera a Patan
Una Intera Giornata dedicata alla artistica e rigogliosa cittadina di PATAN, la Antica Lalitpur o anche Città della Bellezza, quella che mi piace definire la “Città degli Artisti”!
Tra i millenari templi Newari, coloratissimi Murales e le abbaglianti statue d’oro delle sue storiche botteghe artigiane, Patan vi resterà senza dubbio nel cuore!
Visiteremo insieme la più antica Piazza della Valle, la Patan Durbar Square, ricca di Templi maestosi come quello dedicato a Lord Khrisna e Bimsen, l’eroe del Mahabarath, con il suo Palazzo Reale della Dinastia Malla e Il Museo di Arte Newari situato al suo interno.
Visiteremo il misterioso Tempio D’Oro, e i due storici Templi di Kumbeshwor & Banglamukhi, dove gli induisti si recano tutti i giovedi per chiedere il benestare delle divinità, e il Grande complesso di Templi di Maha Buddha.
Dopo una piccola pausa pranzo con vista, faremo, poi, un piccolo meditativo viaggio tra i suoni delle Campane Tibetane, che vengono create a mano da diverse generazioni in questa città, dove impareremo a riconoscerne le diverse qualità grazie all’aiuto di uno dei più famosi maestri e artigiani della città.
Infine un po’ di shopping prima di rientrare in serata presso il vostro Hotel.
- Destination
-
Departure
Partenze e Rientro in giornata presso il vostro Hotel
-
Departure Time
9:00 AM
-
Return Time
18.00 PM
-
Dress Code
Casual, Informale, Comodo
-
Included
Biglietti Ingresso AttivitàGuida ItalianaTransporto Privato
-
Not Included
AlbergoPasti Pranzo/CenaTransfers Aeroporto A/R
Visita Guidata a Patan
Location
Patan (पाटन - Pāṭana), conosciuta come Lalitpur, è una delle maggiori Città del Nepal, ed è considerata la più antica tra le Città Reali nella Valle di Kathmandu, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'UNESCO dell'umanità.
Storia di Patan
Si ritiene che sia stata fondata nel III secolo a.C. dalla dinastia Kirat e successivamente ampliata dai Licchavi nel VI secolo, per poi essere ancora estesa dai Malla in età medievale.Patrimonio dell'UNESCO
L'area monumentale della Piazza Durbar di Patan è una delle sette zone monumentali della valle di Kathmandu incluse nella lista dei Patrimoni dell' Umanità nel 1979 come unico sito aggregato, tutte protette ai sensi della legge sulla tutela dei monumenti del 1956. La zona monumentale di Patan è delimitata da pietre miliari lungo il perimetro del territorio.Territorio
Patan è situata in una zona elevata della Valle di Kathmandu a Sud del fiume Bagmati, che lo separa dalla città di Kathmandu. È tra le città più grandi del Nepal assieme a Kathmandu, Pokhara, e Biratnagar, e possiede un'area di 15.43 km² ed è divisa in 22 municipalità.Clima
Il clima è contraddistinto da alte temperature e piogge distribuite uniformemente durante l'anno, e presenta un clima temperato umido in tutte le stagioni, con estati molto calde.Tour Review Scores and Score Breakdown
Lorem ipsum dolor sit amet, cu mea alia fuisset, vim ferri fabellas probatus in. Alterum reprehendunt eum et. Te rum mel sumonostro. An sea sint senserit.