LA BIONDA DEL NEPAL

Scopri il Nepal con chi ci vive & vivi la tua Esperienza Personale con il Nepal

Instagram

  • No products in the cart.
Image Alt

Le Tre Grandi Città Reali – 3 giorni

Kathmandu, Bhaktapur & Patan

Le Tre Grandi Città Reali – 3 giorni

€360 per person

Un Pacchetto Tour di soli 3 giorni ognuno dei quali dedicato alla scoperta dei tesori architettonici, storici e artistici dell’Epoca Malla nelle Tre antiche e più importanti Città Reali del Nepal: Kathmandu, Bhaktapur & Patan.

Un breve viaggio per scoprire i tesori artistici e artigianli della tribù Newari, la loro storia e cultura, le loro usanze e riti cerimoniali, senza dimenticare di dare uno sguardo ai prodotti artigianali delle piccole botteghe locali dove tutto viene creato a mano secondo i metodi tradizionali.

Insieme a me visiterete la maestosa e pacifica città di BHAKTAPUR, antica capitale del Nepal, conosciuta come la “La Città dei Devoti” con le sue migliaia di Templi e Monasteri nelle vie del suo esteso centro storico.

Acquisteremo Campane Tibetane e bellissime Statue D’oro nella piccola ma indaffarata PATAN, piccolo centro d’affari dove risiedono i migliori artigiani del paese con le loro botteghe storiche a gestione familiare, che si è conquistata il nome di “Città degli Artisti”.

Infine la mia preferita delle tre Città Reali, quella che mi ha fatto innamorare del Nepal tanto da restare a viverci: la mia bellissima, caotica, pazza ed esoterica KATHMANDU! Visiteremo insieme i luoghi storici più importanti della capitale, passeggiando per i suoi vicoli stretti e colorati, senza dimenticare di fermarci nelle vie dello shopping e farci offrire da bere qualche “Masala Tea” o “Lassi” dai suoi amichevoli abitanti.

Questo tour è adatto a chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare alla scoperta della principale storia, cultura, e vita del Nepal e della Comunità Newari.

 

  • Destination
  • Departure
    Partenze e Ritorni Giornalieri presso il vostro Hotel
  • Departure Time
    9:00 AM
  • Return Time
    18:00 PM.
  • Dress Code
    Casual, Informale, Comodo
  • Included
    Biglietti Ingresso Attività
    Guida Italiana
    Transporto Privato
  • Not Included
    Albergo
    Pasti Pranzo/Cena
    Transfers Aeroporto A/R
1

Giornata a Kathmandu

Il primo giorno di questo mini tour è dedicato interamente alla ridente, colorata e caotica capitale del Nepal, la città di Kathmandu!
Partiremo la mattina molto presto per partecipare, insieme ai monaci bambini, alla cerimonia di "Vestizione del Dio Vishnu" nel Tempio di Bouddhanilkanta: un cerimonia magica e coinvolgente, al ritmo dei mantra, canti e incensi profumati che si effettua tutte le mattine all'alba.
Al termine della cerimonia andremo a visitare Bouddhanath, il più grande Stupa Buddhista del Paese e il circostante quartiere interamente Tibetano, e il vicino Tempio di Pashupatinath, il più sacro tra tutti i templi induisti, dove assisteremo alle cerimonie funerarie e cremazioni indù.
Partiremo alla volta della collina di Swayambunath, il più antico stupa della città e dal profondo importante significato per gli abitanti di Kathmandu. Conosciuto come "Il Tempio delle Scimmie", per la forte presenza di scimmie e animali in libertà, da questo luogo godremo di una bellissima vista sull'intera città e sulla vegetazione circostante.
Infine ci dirigeremo nella piazza principale della città la Kathmandu Durbar Square, dove visiteremo la storica Freak Street - la via degli hippie anni '70 -, il Palazzo Reale della Dinastia Malla, e il Kumari Ghar, il palazzo dove vive la Kumari, la divinità vivente del Nepal.
 
2

Giornata a Patan

La seconda giornata è dedicata alla vicina e rigogliosa cittadina di PATAN, quella che mi piace definire la “Città degli Artisti”!
Tra i millenari templi Newari, coloratissimi Murales e le abbaglianti statue d’oro delle sue storiche botteghe artigiane, Patan vi resterà senza dubbio nel cuore!
Visiteremo insieme la più antica Piazza della Valle, la Patan Durbar Square, ricca di Templi maestosi come quello dedicato a Lord Khrisna e Bimsen, l'eroe del Mahabarath, con il suo Palazzo Reale della Dinastia Malla e Il Museo di Arte Newari situato al suo interno.
Visiteremo il misterioso Tempio D'Oro, e i due storici Templi di Kumbeshwor & Banglamukhi, dove gli induisti si recano tutti i giovedi per chiedere il benestare delle divinità, e il Grande complesso di Templi di Maha Buddha.
Dopo pranzo, faremo, poi, un piccolo meditativo viaggio tra i suoni delle Campane Tibetane, che vengono create a mano da diverse generazioni in questa città, e impareremo a riconoscerne le diverse qualità grazie all'aiuto di uno dei più famosi maestri e artigiani della città.
Infine un po' di shopping prima di rientrare in serata presso il vostro Hotel.
3

Giornata a Bhaktapur

L'ultimo giorno è dedicato alla città reale più affascinante delle tre: Bhaktapur, l’antica capitale del Nepal, dichiarata Interamente Patrimonio dell’UNESCO nel 1974 e di cui è impossibile non innamorarsene a prima vista!
Passeggeremo nella pacifica e meravigliosa Bhaktapur Durbar Square, così ricca di Templi che ha generato il soprannome alla cittadina di "Città dei Devoti". Entreremo nel terzo e ultimo maestoso Palazzo Reale della Dinastia Malla e ci affacceremo dalla più alta pagoda del Nepal, la Nyatapole, il Tempio a cinque piani dedicato alla Dea Siddhi Laxmi.
Visiteremo la famosa Pottery Square e gli artigiani di terracotta che lavorano qui quotidianamente per poi rivedere i loro manufatti appena sfornati.
Assageremo il “Juju Dhau”, lo yogurt dolciastro e artigianale tipico di questa città e diventato popolare come il piatto favorito del Re, davanti il Tempio di Dattrateya, tempio unico nel suo genere che fonde le tre maggiori divinità induiste.
Visiteremo il Museo del legno intagliato e la famosa Picock Window del 1600 ed infine faremo visita ad una piccola bottega artigianale dove si produce, ancora oggi, la tipica Loktha Paper, la carta tipica nepalese proveninte dall’omonima pianta Himalayana che vive ad oltre 1400 metri d'altitudine.
Piccola sessione di shopping serale e rientro presso il vostro Hotel.

Location

Ne platonem vituperatoribus his. Te novum sanctus disputationi has, eos id animal tibique salutandi. Vix natum admodum te, quot nulla cu has. Cu nec debitis reprimique dissentias, vix tamquam propriae id. Ut option meliore vis. Elitr malorum suscipit nec ex, harum nostro nec at, qui viderer aliquam volutpat et. Ei alterum detracto reprehendunt eos, nam omittam consequuntur in. Iriure sanctus eam eu, amet debet timeam pri et. Ut sed augue diceret inciderint. Cum ad ignota tibique.

History of the city

Lorem ipsum dolor sit amet, ad duo illum eligendi dissentiunt. In omnes malorum definitionem duo. Graeci persequeris per eu. In vim oratio vulputate, vero malis epicurei id mel.

Partem facilisi deterruisset ei duo. Magna mollis eu eum, sit saperet voluptua delicata ut, magna adipiscing pri ei. In vis labitur expetendis argumentum, solum justo molestie pri ea. Cu qui feugiat ceteros. Omnes melius vel et, ius invenire disputando ei. Nec saepe tantas id. Ex malis verterem pericula his, ne forensibus quaerendum sea. Propriae officiis ei sea, ei delenit singulis mel. Ne platonem vituperatoribus his. Te novum sanctus disputationi has, eos id animal tibique salutandi. Vix natum admodum te, quot nulla cu has. Cu nec debitis reprimique dissentias, vix tamquam propriae id. Ne platonem vituperatoribus his. Te novum sanctus disputationi has, eos id animal tibique salutandi. Vix natum admodum te, quot nulla cu has.

Ut option meliore vis. Elitr malorum suscipit nec ex, harum nostro nec at, qui viderer aliquam volutpat et. Ei alterum detracto reprehendunt eos, nam omittam consequuntur in. Iriure sanctus eam eu, amet debet timeam pri et. Ut sed augue diceret inciderint. Cum ad ignota tibique.Ne platonem vituperatoribus his. Te novum sanctus disputationi has, eos id animal tibique salutandi. Vix natum admodum te, quot nulla cu has. Ne platonem vituperatoribus his. Te novum sanctus disputationi has, eos id animal tibique salutandi.

s
You don't have permission to register