LA BIONDA DEL NEPAL

Scopri il Nepal con chi ci vive & vivi la tua Esperienza Personale con il Nepal

Instagram

  • No products in the cart.
a

Giornata Intera a Patan

La Città degli Artisti

Giornata Intera a Patan

€120 per person

Una Intera Giornata dedicata alla artistica e rigogliosa cittadina di PATAN, la Antica Lalitpur o anche Città della Bellezza, quella che mi piace definire la “Città degli Artisti”!

Tra i millenari templi Newari, coloratissimi Murales e le abbaglianti statue d’oro delle sue storiche botteghe artigiane, Patan vi resterà senza dubbio nel cuore!

Visiteremo insieme la più antica Piazza della Valle, la Patan Durbar Square, ricca di Templi maestosi come quello dedicato a Lord Khrisna e Bimsen, l’eroe del Mahabarath, con il suo Palazzo Reale della Dinastia Malla e Il Museo di Arte Newari situato al suo interno.

Visiteremo il misterioso Tempio D’Oro, e i due storici Templi di Kumbeshwor & Banglamukhi, dove gli induisti si recano tutti i giovedi per chiedere il benestare delle divinità, e il Grande complesso di Templi di Maha Buddha.

Dopo una piccola pausa pranzo con vista, faremo, poi, un piccolo meditativo viaggio tra i suoni delle Campane Tibetane, che vengono create a mano da diverse generazioni in questa città, dove impareremo a riconoscerne le diverse qualità grazie all’aiuto di uno dei più famosi maestri e artigiani della città.

Infine un po’ di shopping prima di rientrare in serata presso il vostro Hotel.

  • Destination
  • Departure
    Partenze e Rientro in giornata presso il vostro Hotel
  • Departure Time
    9:00 AM
  • Return Time
    18.00 PM
  • Dress Code
    Casual, Informale, Comodo
  • Included
    Biglietti Ingresso Attività
    Guida Italiana
    Transporto Privato
  • Not Included
    Albergo
    Pasti Pranzo/Cena
    Transfers Aeroporto A/R
1

Visita Guidata a Patan

Con partenza prevista alle ore 09,00 ci recheremo nella artistica e rigogliosa cittadina di PATAN, quella che mi piace definire la “Città degli Artisti”!
Tra i millenari templi Newari, coloratissimi Murales e le abbaglianti statue d’oro delle sue storiche botteghe artigiane, Patan vi resterà senza dubbio nel cuore!
Visiteremo insieme la più antica Piazza della Valle, la Patan Durbar Square, ricca di Templi maestosi come quello dedicato a Lord Khrisna e Bimsen, l'eroe del Mahabarath, con il suo Palazzo Reale della Dinastia Malla e Il Museo di Arte Newari situato al suo interno.
Visiteremo il misterioso Tempio D'Oro, e i due storici Templi di Kumbeshwor & Banglamukhi, dove gli induisti si recano tutti i giovedi per chiedere il benestare delle divinità, e il Grande complesso di Templi di Maha Buddha.
Dopo una piccola pausa pranzo con vista, faremo, poi, un piccolo meditativo viaggio tra i suoni delle Campane Tibetane, che vengono create a mano da diverse generazioni in questa città, dove impareremo a riconoscerne le diverse qualità grazie all'aiuto di uno dei più famosi maestri e artigiani della città.
Infine un po' di shopping prima di rientrare in serata presso il vostro Hotel.

Location

Patan (पाटन - Pāṭana), conosciuta come Lalitpur, è una delle maggiori Città del Nepal, ed è considerata la più antica tra le Città Reali nella Valle di Kathmandu, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'UNESCO dell'umanità.

Storia di Patan

Si ritiene che sia stata fondata nel III secolo a.C. dalla dinastia Kirat e successivamente ampliata dai Licchavi nel VI secolo, per poi essere ancora estesa dai Malla in età medievale.
Ci sono molte leggende che riguardano il suo nome. La più popolare è quella del maestro Matsyendra, che da Kamaru Kamachhya (nell'Assam, India), fu condotto nella valle da tre persone ciascuna rispettivamente rappresentante uno dei tre regni della valle stessa. Uno di essi era Lalit, un contadino che trasportò personalmente il maestro che era stato "prelevato" per risolvere il grave problema della peggiore siccità mai occorsa in quelle terre, si riteneva infatti che avrebbe potuto far piovere sulla zona. Grazie agli sforzi di Lalit, il maestro si insediò (o fu insediato) in loco e molti ritengono che il nome Lalitpur (il suffisso "pur" significa "città") sia appunto in onore di Lalit.
Si dice anche che sia stata fondata dal re Veer Deva nel 299, ma c'è unanimità fra gli studiosi nell'obiettare che Patan era già ben sviluppata da tempi remoti e che molte tracce storiche, oltre a molte altre leggende, indicano che Patan sia la città più antica della valle. Un altro racconto molto antico suggerisce che Patan sia stata fondata dai Kirat molto prima che i Lichavi facessero la loro comparsa sulla scena politica di Kathmandu. E, sempre secondo questo racconto, la prima capitale dei Kirat sarebbe stata Thankot. L'attuale capitale Kathmandu sarebbe stata con buona probabilità spostata da Thankot a Patan dopo l'ascesa di Re Yalamber (sempre dei Kirati), intorno al II secolo. Uno dei nomi più usati per indicare la città nella lingua newar è "Yala". Si è congetturato che Yalamber abbia dato il suo stesso nome alla città e che da allora la città sia rimasta nota come Yala.

Patrimonio dell'UNESCO

L'area monumentale della Piazza Durbar di Patan è una delle sette zone monumentali della valle di Kathmandu incluse nella lista dei Patrimoni dell' Umanità nel 1979 come unico sito aggregato, tutte protette ai sensi della legge sulla tutela dei monumenti del 1956. La zona monumentale di Patan è delimitata da pietre miliari lungo il perimetro del territorio.

Territorio 

Patan è situata in una zona elevata della Valle di Kathmandu a Sud del fiume Bagmati, che lo separa dalla città di Kathmandu. È tra le città più grandi del Nepal assieme a Kathmandu, Pokhara, e Biratnagar, e possiede un'area di 15.43 km² ed è divisa in 22 municipalità.

Clima

Il clima è contraddistinto da alte temperature e piogge distribuite uniformemente durante l'anno, e presenta un clima temperato umido in tutte le stagioni, con estati molto calde.    

Tour Review Scores and Score Breakdown

Lorem ipsum dolor sit amet, cu mea alia fuisset, vim ferri fabellas probatus in. Alterum reprehendunt eum et. Te rum mel sumonostro. An sea sint senserit.

0.0
Overall
0
Albergo
0
Pasti
0
Trasporti Privati
0
Value for Money
0
s
You don't have permission to register